Il Digiuno di 3 giorni Rigenera il Sistema Immunitario

di | 3 Novembre 2014
Digiuno: Primo Giorno
Digiuno (Fasting): Primo Giorno

DIGIUNO: NIENTE DI NUOVO PER LA HEALTH SCIENCE (La Scienza che si Occupa della Salute e Benessere)

Ciò che nel Mondo Igienista si sapeva da sempre sul Digiuno, ora è Ufficiale anche nel Mondo “Ufficiale” della Medicina. Un’Approfondita Ricerca della “University of Southern California” infatti Capeggiata dall’Italiano Prof. Valter Longo, Docente di Gerentologia e Scienze Biologiche presso la stessa Università, Afferma che:

IL DIGIUNO PER UN MINIMO DI 3 GIORNI E’ IN GRADO DI RIGENERARE L’INTERO SISTEMA IMMUNITARIO.

Cos’è il Sistema Immunitario, QUI.

L’Esperimento del Prof. Valter Longo Intitolato A Periodic Diet that Mimics Fasting Promotes Multi-System Regeneration, Enhanced Cognitive Performance, and Healthspan, Risulta inoltre Molto Utile:

PER IL CANCRO

Gli Scienziati della South California University sostengono che questa Scoperta può diventare particolarmente Benefica per chiunque soffra di Sistema Immunitario Danneggiato o Compromesso, come per esempio i Pazienti di Cancro soggetti a Cure di Chemioterapia.

PER GLI ANZIANI

La Scoperta può diventare Preziosa anche per gli Anziani, i cui Meccanismi Immunitari risultano Meno Efficienti con l’Avanzare dell’Età, rendendo difficile la loro capacità di Contrastare le Malattie.

PER LE STAMINALI

Il Digiuno ha un Notevole Effetto nella Rigenerazione di Nuove Cellule Staminali del Sangue, aggiunge il Prof Longo.

Quando si Digiuna, il “Sistema” tenta di Risparmiare Energia. Per Risparmiare Energia la migliore cosa che può fare è quella di Riciclare le Cellule Immunitarie che non sono più necessarie, in particolare quelle che possono essere Danneggiate.

Il Digiuno và effettuato possibilmente a Letto al Calduccio. La Stanza sempre Ben Areata (Finestre Aperte Giorno e Notte), senza Stress. Evitare possibilmente la TV.

Stretching e Respirazione vanno sempre bene in quanto contrastano l’Immobilità e mantengono Attiva la Circolazione. Infine Letture Rilassanti risultano Favorevoli.

L’importante è Minimizzare la Dispersione del Calore e l’Impegno Mentale.

Le Diete Disintossicanti e in particolare i Digiuni sono sempre stati Criticati come Insicuri e Dannosi dai dottori. Le Ultimissime Ricerche invece Dimostrano che mettere l’Organismo in Condizione di Digiuno per Poco Tempo, fa in modo che si Producono Nuove Cellule Immunitarie. Il che Combatte ogni Infiammazione del Corpo.

L’Articolo apparso su THE TELEGRAPH: “Fasting for three days can regenerate entire immune system, study finds” – By Sarah Knapton. QUI (Originale in Inglese)

DOTTORI E IGIENISTI ALLINEATI

Ora anche il Prof. Valter Longo, partito alla giovane età di 16 anni per Stati Uniti per Studiare Musica Rock è diventato invece Importante come Studioso e Ricercatore. Ciò è confermato anche dal suo Notevole Curriculum Vitae.

Anche lui infatti con la sua Ricerca si Allinea Pensiero della Health Science (La Scienza della Salute e Benessere) circa gli Enormi Benefici del Digiuno. Segue per questo la Strada Aperta a suo tempo dal Dr. Herbert Shelton, l’Esponente Principe del Digiuno. Egli infatti fece Digiunare Migliaia di Persone, Somministrando solo Acqua Distillata da bere e Niente altro. Facendole per questo tornare in Salute, Completamente e Definitivamente.

Si allinea anche al Dr Stanley Burroughs (Usa: 1903-1991). Un Naturopata con esperienza di oltre 40 anni, che nel 1940 (e ristampato nel 1976) scrisse The Master Cleanser (Il Grande Pulitore – o Dieta della Limonata). Si tratta di un “Semi-Digiuno” basato su una bevanda composta da Succo di Limone, Sciroppo d’Acero, un Pizzico di Peperoncino in Polvere (o Pepe di Cayenna) e Acqua Pura. In Sostituzione di Tutti i Pasti Giornalieri.

Anche il Prof. Umberto Veronesi, che dopo Ministro della Salute, ha iniziato finalmente a Professare la Vera Scienza della Salute e Benessere. Ha infatti dapprima Promosso il Vegetarianesimo e il Veganesimo, ora Promuove addirittura la Dieta del Digiuno.

Ancora una volta è Confermato lo stretto legame fra Cibo e Salute.

MEDICINA UFFICIALE

Che qualcosa si stia Muovendo nella Giusta Direzione anche nella medicina cosiddetta “Ufficiale”?

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE PUOI FARE UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
5333171170437400.

5 pensieri su “Il Digiuno di 3 giorni Rigenera il Sistema Immunitario

  1. Paolo

    Trovo molto utile questo stile di vita basato sul digiuno.
    Ho solo un paio di domande: i 3 giorni di digiuno sono consecutivi? e nell’arco di quanto tempo? un mese?

    1. Paolo Cavacece Autore articolo

      2 Volte all’anno in Stato di salute….
      … oppure 1 giorno al mese, insomma te lo cuci su misura.

      Resta più facile durante i Periodi Primaverili/Estivi, ma anche dopo
      aver abusato del Cibo (sempre Innocente senza Sangue),
      o quando si ritiene di non aver Digerito bene e non si ha Appetito …

      PC

    2. Ejona

      Il digiuno vero e proprio comincia all’alba e finisce al tramonto. In questo arco di tempo non si dovrebbe mangiare e/o bere, si può sciacquare la bocca ma non si può deglutire l’acqua. Per una maggiore efficacia così che possiate sopportare il digiuno, sarebbe meglio evitare di litigare, evitare di pensare al cibo, evitare di sparlare degli altri alle spalle (questo è uno dei motivi che rompe il digiuno e vi porta ad essere più affamati di prima).
      Nei primi tre giorni, se sentite mal di testa forti è perché il vostro organismo si sta liberando delle sostanze nocive accumulate nel corso degli anni.
      Nel caso in cui durante il digiuno vi venga una fame o sete è meglio interrompere e riprendere il giorno dopo.
      Buon ripristino a tutti.

  2. angela morini

    Buongiorno, sarei interessata alla dieta mima digiuno del dott. Longo. Viene proposto uno schema da seguire ma non ho tempo per costruirmi la dieta nè tanto meno di cercare delle ricette compatibili con le regole date. Mi farebbe piacere ricevere un menù già pronto con le ricette da realizzare nei giorni di dieta. Grazie
    Angela

I commenti sono chiusi.